Lavori in Via Frejus – Lettera al Sindaco.

lettera.gif

—-Messaggio originale—-
Da: genio.orbassano@alice.it
Data: 20/02/2009 10.36
A: <segreteriasindaco@comune.orbassano.to.it>
Oggetto: Lavori davanti alle scuole Gramsci Apriero

Buongiorno,
scriviamo per sottoporre ancora una volta alla vostra attenzione la situazione di estremo disagio e pericolo che noi e i nostri figli dobbiamo affrontare ogni giorno per recarci alle scuole Gramsci e Apriero.

Nonostante le segnalazioni e gli articoli comparsi sulla stampa locale il 3 e 4 febbraio u.s. nei quali l’assessore Alesso assicurava di prendere immediati provvedimenti circa la sospensione dei lavori durante l’orario di entrata e uscita dalla scuola, ciò non si è MAI verificato e ogni giorno i bambini hanno respirato gas di scarico dei mezzi pesanti in azione, hanno rischiato di poter entrare nel cantiere SEMPRE aperto, e hanno dovuto affrontare slalom improbabili per poter accedere alle scuole.

Forse che l’incolumità e la saute dei vostri piccoli cittadini non è considerata più rilevante della prosecuzione di un’opera che poteva benissimo essere programmata in altri momenti?

I genitori e gli insegnanti del nostro coordinamento sono molto seccati dal perdurare di una situazione critica più volte segnalata e stanno cominciando a muoversi anche come singoli. Sono inoltre stupiti dall’assoluta assenza di segnali di interesse e sensibilità da parte dell’amminstrazione e si auspicano che si ponga fine al più presto a questa incresciosa situazione.

In mancanza di un vostro sollecito riscontro non escludiamo di utilizzare  le sedi più opportune per tutelare la sicurezza dei nostri figli e dei nostri alunni.

Si richiede inoltre di protocollare la mail e inviarci ricevuta di ritorno con indicazione del prot. assegnato.

Cordiali saluti.

Coord. Genio Orbassano

Lavori in Via Frejus – Lettera al Sindaco.ultima modifica: 2009-02-20T11:26:00+00:00da nogelmini2008
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento