Verona – Crolla soffitto, 130 evacuati da una scuola materna.

 

vigili_del_fuoco.jpgIl soffitto della scuola materna di Verona “Contrada Polese” – nel quartiere Santa Lucia, proprio dietro la Fiera – è caduto in una classe mentre all’interno si trovavano bambini e insegnanti. Sul posto i carabinieri di Verona.

Sono stati fatti tutti evacuare ma non c’è nessun ferito fra i 130 bambini e i loro insegnanti nella scuola dove stamane è caduto il soffitto. Secondo quanto reso noto dai carabinieri di Verona che si trovano sul posto, sono tutti rimasti illesi. Sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco per accertare i danni dello stabile.

Il crollo sembra sia dovuto all’infiltrazione dell’acqua piovana nel controsoffitto alla scuola materna. La contrasoffittatura è caduta principalmente nella palestra e in altre aule della scuola (evidenti i rigonfiamenti sul soffitto) costruita su un unico piano di circa 400 mq. Gli insegnanti, una decina in tutto, hanno radunato i 125 bambini delle cinque classi, tra i 3 e i 6 anni, li hanno fatti vestire e quindi portati all’esterno dell’edificio.

Secondo quanto si è appreso, l’Amministrazione comunale aveva già previsto un intervento nella scuola e stanziato la somma necessaria per i lavori. Lavori che sarebbero dovuti iniziare nei prossimi giorni, in attesa dell’attenuazione del maltempo che ha colpito anche la provincia veronese.

Verona – Crolla soffitto, 130 evacuati da una scuola materna.ultima modifica: 2009-03-30T16:05:45+00:00da nogelmini2008
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento