Relazione Incontro tra Coordinamento GENIO e Genitori.

logo genio.gifGiovedì 11 novembre 2010 si è svolto l’incontro del coord. Genio presso i locali della scuola Gramsci con la partecipazione di circa 50 persone tra genitori e insegnanti.

Come Coordinamento Genio l’interesse principale è condividere le informazioni che riguardano il mondo scuola, nei suoi molteplici aspetti. Nell’incontro sono state evidenziate le differenze concrete rispetto agli anni passati, dimostrando come la presunta riforma Gelmini, piano piano abbia modificato, e continui a farlo, l’offerta formativa ai nostri ragazzi.

Meno insegnanti, meno ore di compresenza, meno laboratori, meno Informatica, meno gite, meno attività culturali. Ma tutto questo non basta, perché dobbiamo aggiungere più costi a carico delle famiglie (venerdì pomeriggio doposcuola a carico delle famiglie delle classi prime e seconde, aumento del contributo al POF, ecc).

Sollecitato dalle richieste di molti genitori il Genio è inoltre riuscito a contattare e invitare la presidente della commissione mensa, sig.ra Bueti; il coord ha chiesto un ulteriore incontro con i membri della commissione in modo da rendere chiare e trasparenti le attività svolte e da favorire lo scambio delle osservazioni che provengono dalle famiglie, nonchè la candidatura di altri genitori (al momento sono solo due). La sig.ra Bueti e il funzionario del comune presente all’incontro hanno assicurato l’organizzazione di un incontro con i genitori, la cui data sarà presto sul Blog.

La serata è poi proseguita con la partecipazione di un importante ospite, l’avv. Diogene Franzoso, vicepresidente del consiglio di istituto di Bruino e membro del comitato dei genitori “SOS scuole Bruino che ci ha illustrato la “class action” intrapresa contro il Ministero, illustrando la loro attività, il motivo per cui è nata e cosa ci si aspetta. Valuteremo se un’azione simile possa essere intrapresa anche dai genitori orbassanesi.

Presto pubblicheremo la data di un nuovo incontro. Abbiamo bisogno anche di te: più siamo e meglio pensiamo!

Relazione Incontro tra Coordinamento GENIO e Genitori.ultima modifica: 2010-11-16T10:38:00+00:00da nogelmini2008
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento