Grugliasco – viale Radich, 4 – 25.05.2011 – Serata sul piacere della lettura

Vi invito con piacere a partecipare a questo interessante momento di formazione e confronto tra genitori sul tema della lettura per e dei bambini. 
 
Per il CGD Piemonte
Elisa Trovo`
www.cgdpiemonte.it
genitori@cgdpiemonte.it
 
Gent.mi genitori,
 
spesso far leggere i nostri figli è proprio un’impresa che talvolta provoca anche tensioni con loro se insistiamo nel costringerli. Inoltre, sappiamo bene che se la lettura è una costrizione, non leggeranno più volentieri.
Insomma, è un dilemma sapere come comportarsi rispetto all’argomento.
 
Abbiamo perciò deciso, come CGD di Grugliasco, di organizzare una serata in compagnia di “esperti” che ci possano far riflettere sull’argomento, ritrovando anche noi il piacere di leggere, magari direttamente insieme a loro.
 
La serata è MERCOLEDI’ 25 MAGGIO 2011, dalle ore 20,45
presso l’auditorium di Borgata Paradiso  viale Radich 4 Grugliasco
 
Avremo modo di ascoltare le riflessioni di Sabrina Rondinelli (scrittrice ed insegnante, autrice dei libri “Camminare, correre, volare” e “La nostra prima volta”) e di Pino Assandri, curatore di libri e dirigente scolastico a Grugliasco.
Le riflessioni saranno sul Piacere di leggere e sulla figura di Gianni Rodari, uno che di lettura se ne intendeva e che ha lasciato a noi genitori alcuni consigli su … come far odiare la lettura.
Naturalmente ci sarà il tempo di discutere insieme.
 
Vi allego la locandina dell’evento che vi prego di far girare.
Vi aspetto
 
Maria Grazia Bodini
Grugliasco – viale Radich, 4 – 25.05.2011 – Serata sul piacere della letturaultima modifica: 2011-05-24T22:37:00+00:00da nogelmini2008
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento