MENZIONE SPECIALE PER CCR ORBASSANO – CCR NICHELINESE FRA I VINCITORI DEL CONCORSO REGIONALE

Il consiglio comunale dei ragazzi (Ccr) nichelinese è fra i quattro vincitori del concorso regionale per l’individuazione del logo che rappresenterà i consigli comunali dei ragazzi della Regione Piemonte. Nichelino ha ottenuto la menzione speciale (insieme ad altri due loghi rispettivamente del comune di Occimiano e di quello di Orbassano) con la motivazione dell’”Immediatezza di comunicazione sul tema ricorrendo a forme elementari ma di forte impatto visivo. La freschezza dell’ideazione grafica conserva il senso di gioco da cui è scaturita, nell’evidente persistenza di una narratività semplice espressa nei volti e nelle azioni compiute dai soggetti raffiguranti”. Vincitore del concorso è risultato invece il logo presentato dal Ccr di Tortona.
La preparazione dei loghi è stato il primo impegno sostenuto dal Ccr nichelinese che si è insediato il 24 febbraio 2011. I ragazzi sostenuti dalla competenza professionale del responsabile Centro Stampa del Comune Giancarlo Barbero  hanno coniugato fantasia e riflessioni sul 150° dell’Unità d’Italia preparando  34 bozzetti. I bozzetti presentati dai Ccr partecipanti al concorso sono stati circa 200. Il logo nichelinese premiato è stato realizzato da Stefano Pezzuto della 5°U della scuola Primaria A. Moro.
La delegazione che ha rappresentato il Ccr alla cerimonia di premiazione era composta dai consiglieri comunali dei ragazzi Gabriele Ferrara, Matteo Destino , Arianna Lumia e Irena Azizi. Il prossimo e ultimo incontro del Ccr per questo anno scolastico previsto per il 6 giugno alle ore 17 presso la Sala Mattei del Palazzo Comunale, in piazza Di Vittorio 1, sarà l’occasione per condividere la gioia di questa vittoria con tutti i consiglieri.
MENZIONE SPECIALE PER CCR ORBASSANO – CCR NICHELINESE FRA I VINCITORI DEL CONCORSO REGIONALEultima modifica: 2011-05-30T14:38:00+00:00da nogelmini2008
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento